Dott.ssa Sara Scapinello

“Non esistono fatti ma solo interpretazioni” (cit. Friedrich Nietzsche)

Dott.ssa-Sara-Scapinello

Laureata con lode in Giurisprudenza il 16 luglio 2025 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ha discusso una tesi in diritto industriale dal titolo “Il valore artistico nel design industriale: tra diritto d’autore e proprietà industriale nell’era dell’intelligenza artificiale”.

 

Durante il percorso universitario ha partecipato al programma Erasmus, trascorrendo un semestre presso la Maynooth University in Irlanda, dove ha svolto parte della ricerca di tesi.
Da luglio 2025 collabora con lo Studio Legale Vaccari, dove assiste gli avvocati nelle attività giudiziali e stragiudiziali in materia civile, commerciale e di proprietà intellettuale. Si occupa della redazione di atti, pareri e contratti, offrendo un supporto costante agli avvocati e ai clienti attraverso un approccio accurato, rigoroso e orientato alla soluzione dei problemi.

 

Adotta un metodo di lavoro basato sull’ascolto, sulla chiarezza e sulla collaborazione, ritenendo fondamentali la formazione continua e l’aggiornamento professionale per affrontare con competenza le sfide di una professione in continua evoluzione.
Affronta il lavoro con serietà, passione e spirito di iniziativa, mantenendo sempre uno sguardo aperto ai cambiamenti che interessano il mondo del diritto.

Hai bisogno di una consulenza preliminare ?